Come sempre, il 19 marzo, con l‘AVGIA siamo andati a fare un giro sulle giostre durante la fiera di San Giuseppe che si svolge a Casale Monferrato in Piazza d’Armi.
La novità dell’anno 2019 è stata la Big Tower, un’attrazione alta ben 40 metri!
Non tutti però sono saliti sulle giostre: solo i più coraggiosi e scatenati.
La prima giostra su cui siamo saliti è stato un trenino dell’orrore: “Dark Point”, ma non faceva tanta paura.
Poi ci siamo scatenati a folle velocità su Kiss–Kiss: questa sì che era divertente!
Non ci siamo fatti mancare un giro sul Bruco Mela, sull’ Autopista e sulla Ruota Panoramica da cui si vedeva una magnifica vista della piazza.
Ultima attrazione sono stati i tronchi nell’acqua.
Il gran finale è stato dolcissimo: infatti abbiamo mangiato una squisita frittella zuccherata, offerta dai giostrai, e poi siamo tornati a casa.
EVVIVA SAN GIUSEPPE !!
Mercoledì 10 aprile 2019, su invito dei nostri amici dell’ANFFAS, siamo andati a Vercelli alla cascina Muni Prestinari sede della loro associazione.
La struttura, molto grande e ben curata, ha mantenuto l’aspetto di casale con un grande cortile centrale con giardino e tutto intorno edifici adibiti a salone, palestra, saletta multisensoriale e laboratorio, tutto per le attività di persone affette da disabilità diverse ospiti nel centro diurno o interni. Questi ultimi hanno le camere al piano superiore. Nella struttura è presente anche un secondo giardino con piscina interrata per il periodo estivo. L’arredo è vivace ed accogliente come i suoi ospiti ed educatori che ci hanno accolto con gioia.
I ragazzi sono socievoli, uniti tra loro e visibilmente affezionati agli educatori che si turnano nelle varie attività ludiche e didattiche. Insieme abbiamo fatto un gioco con strumenti costruiti da loro in laboratorio, abbiamo socializzato e ovviamente fatto merenda. Un bellissimo pomeriggio, torneremo sicuramente nell’estate per un bagno in piscina.