AssociazioneVercelleseGiovaniInvalidi eAmici

Vai ai contenuti
Ripartiamo !
Mercoledì 8 luglio, dopo centoquaranta giorni di chiusura del Centro, (l’ultimo giorno era stato il 21 febbraio dopo la festa di Carnevale), ci siamo rivisti.
È stato bello rivedersi, fare merenda e stare insieme, ognuno di noi ha raccontato come ha passato i mesi di chiusura, io per esempio ho camminato molto, alcuni sono stati a casa, tanti altri hanno aiutato i genitori. Per tutti però è stato un periodo difficile, il forzato isolamento ci ha segnati moralmente, per chi ha problemi come noi di disabilità tale da impedirci di entrare nel mondo lavorativo e che ci limitano molto in quello sociale, è importante poter appartenere a un gruppo, direi quasi una famiglia, dove non solo ci si incontra e si socializza, ma dove si possono esprimere le proprie potenzialità, qualsiasi esse siano, da quelle manuali a quelle intellettuali, scoprendo spesso capacità che neppure noi stessi pensavamo di avere.
Durante l’incontro Luisella e Paolo ci hanno illustrato le regole anticovid che avremmo dovuto adottare alla riapertura del centro per vivere insieme senza rischi.
Mi è sembrato bello rivederci, è stato come tornare indietro, a quella normalità che ci aiuta a stare bene insieme.
Il Centro ha riaperto ufficialmente i battenti mercoledì 2 settembre dopo la festa patronale.  Marina
Venerdì 15 novembre, presso la nostra sede,  in occasione del 31° compleanno dell’Avgia, ci siamo radunati  per assistere alla S. Messa  presieduta da don Alberto Colombo, nostro presidente. Presenti per l’occasione tutti noi ragazzi dell’Avgia con volontari e simpatizzanti. Durante l’omelia, don Alberto ci ha raccomandato di avere sempre le “Braccia aperte” per accoglierci l’un l’altro come hanno fatto Fratel Placido e Flavio...
+39 0161 1921040
+39 0161 1742295 (fax)

segreteria@avgiatrino.it
Siamo a Trino in Piazza Garibaldi, 4
13039 TRINO - VC
Creato da Gianluca, Marina e Paolo
Torna ai contenuti